Skip to main content

SOLUZIONI STUDIATE PER TE!

Tanti servizi per una consulenza a 360°

Investimenti

Protezione

Servizi Bancari

Passaggio Generazionale

Investimenti Assicurativi

Consulenza Integrata

Tutti vogliono investire, pochi sanno come farlo e soprattutto perché farlo.

Ma si investe solo per raggiungere uno scopo.

La mia strategia nei progetti di investimento, parte dalla conoscenza del cliente e dei propri obbiettivi di vita, collegati alle esigenze finanziarie.

Conosco bene la storicità dei mercati e sono consapevole della differenza, tra rischio ed incertezza, pianifico quindi i portafogli per governare la volatilità e le turbolenze dei mercati.

Uno dei miei compiti e quello di verificare di volta in volta, dove siamo e quanto manca al raggiungimento degli obiettivi, valutare se sono cambiate le esigenze del cliente o se sono mutate le condizioni di mercato, apportando, se necessario, le dovute correzioni.

TUTTI I MIEI SERVIZI

Offro servizi bancari mirati, conti correnti e conti deposito a rendimento, mutui e prestiti personali. 

Insieme è possibile individuare le soluzioni di investimento più semplici e sicure, senza dover necessariamente disporre di ingenti capitali.

Al fine di proteggere i patrimoni familiari e di gestire nel modo più efficace il passaggio generazionale, studio gli strumenti più efficaci per preservare le tue proprietà, facilitando la loro trasmissione agli eredi.

Offro numerose soluzioni per chi desidera investire e sente la necessità di affidarsi alla forza e alla preparazione di un valido consulente finanziario che ha l’obiettivo di tutelare e proteggere i tuoi capitali.

Supporto tutti coloro che desiderano risparmiare, elaborando un piano di costruzione e sviluppo del patrimonio, che viene implementato e monitorato nel tempo.

Fornisco una consulenza sulle soluzioni assicurative più efficaci per tutelare te stesso, la tua famiglia e i tuoi beni.

Offro inoltre tutte le soluzioni di credito vantaggiose e sicure, oltre che un'ampia esperienza nel campo dei mutui, per aiutarti a scegliere la soluzione più vantaggiosa per te.

LE VOSTRE DOMANDE  FREQUENTI

  • Sono sicuri i conti correnti?

    Direi che la domanda più appropriata sia: “quanto è sicura la mia banca?”

    È vero che tutte le banche ormai, a partire dal 1 Gennaio del 2016, incorrono in un RISCHIO e quindi possono fallire, come ogni società di capitale (S.p.A.); tuttavia prima di arrivare al fallimento le banche devono, secondo la direttiva europea per il salvataggio degli istituti bancari (BRRD), ricorrere al salvataggio interno, più conosciuto come Bail In.  Ovvero, salvare “dall’interno”, quindi coinvolgendo tutti quei soggetti come azionisti, obbligazionisti, e in ultima istanza, i correntisti che detengono somme eccedenti € 100.000. Mentre i detentori di somme inferiori, vengono tutelati dal fondo di garanzia dei depositi.

    Chiarito quali sono i rischi di una banca, non rimane che scegliere quella più sicura, facendo attenzione a controllare i parametri, indici di patrimonialità e sicurezza, che ogni banca deve rendere noti.

    IL CONTO CORRENTE È LA BANCA.

  • Quali sono i rischi delle banche online?

    I rischi delle banche online sono legati all’immissione dei dati sensibili, dati personali, codici e password, informazioni che potrebbero intercettare terzi ed usarle per scopi fraudolenti.

    Ma il rischio ormai è quasi inesistente, grazie ai massicci e tempestivi controlli da parte della sicurezza bancaria. Inoltre l’uso di dispositivi che generano password e codici segreti, rende l’accesso sicuro ad ogni utente.

  • Che cos’è lo spread?

    Ora più che mai non si fa altro che parlare di Spread, ma effettivamente di cosa si tratta?

    Letteralmente vuol dire “differenziale”, sicuramente da solo non indica nulla, ma se accostato a due rendimenti, possiamo intuire che fornisce un’indicazione di qualità, di gradimento, di performance. Se riferito a due titoli, rappresenta il differenziale di rendimento, ma può anche essere interpretato come indice di rischio. Più il sistema è solido, meno i titoli sono rischiosi e offrono quindi agli investitori rendimenti più bassi.

    In Italia solitamente per spread si intende la differenza tra i titoli decennali governativi tedeschi e quelli italiani.

  • Qual è l’investimento più conveniente?

    Quando mi viene posta questa domanda, rispondo sempre con: DIPENDE.

    Dipende dal perché, dalla motivazione che spinge ad investire, dagli obbiettivi di vita, da quelli famigliari ma anche dai propri desideri.

    Per capire quale sia l’investimento più adeguato per ciascun cliente, bisognerebbe rispondere a diverse domande perché ogni investimento deve corrispondere alle proprie esigenze.

    Insomma, una risposta giusta a questa domanda, che possa valere per tutti, non esiste. Considerando che il rischio negli investimenti nasce anche dal non conoscere a fondo le soluzioni finanziarie, bisognerebbe essere seguiti dal consulente finanziario: un esperto, formato ed informato che riesce a trovare i metodi e le strategie più adatte al fine di soddisfare le esigenze degli investitori.